Figliuolo: “Vaccinare l’80% popolazione entro settembre di quest’anno, compresi i 12-15enni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall.

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità.

Per noi de ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Considerati gli attuali scenari della pandemia, "potrebbe essere prevista la necessità di almeno un'ulteriore dose di vaccini". Figliuolo ha sottolineato la necessità che si passi, "gradualmente nei prossimi mesi", dalla gestione commissariale dell'emergenza ad una gestione ordinaria "delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti". (Corriere dello Sport.it)

Roma - "Nel corso della mia visita in Calabria, Regione commissariata dal 2010 che continua a vivere rilevanti difficoltà nel settore sanitario, mi è stata rappresentata la necessità di ulteriore personale sanitario militare, da impiegare nelle zone interne della Regione. (Il Lametino)

Intervenuto in audizione alla Camera, il Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo ha affermato che potrebbe essere prevista una terza dose di vaccinazione, guardando l'andamento recente della pandemia. (Sputnik Italia)

Audito in Commissione Bilancio, il commissario Francesco Paolo Figliuolo snocciola i dati di una partita contro il virus ancora da giocare, ma della quale si comincia a vedere la fine. Su questa strada, conclude, “il passaggio graduale della struttura commissariale lo vedrei bene sulla protezione civile, ma questo lo dovrà decidere il governo. (LaPresse)

7 Giugno 2021 12:07. Coronavirus, le parole del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo. “Proprio nel corso della mia visita in Calabria, Regione commissariata dal 2010 che continua a vivere rilevanti difficoltà nel settore sanitario, mi è stata rappresentata la necessità di ulteriore personale sanitario militare, da impiegare nelle zone interne della regione. (Stretto web)

Ad oggi, nel periodo aprile-maggio (2 mesi su 3 del Q2), sono state consegnate di Pfizer circa 19 milioni di dosi; di Moderna circa 2,5 milioni; di Vaxzevria circa 5,2 milioni; di Johnson&Johnson circa 1,6 milioni per complessive 28,3 milioni di dosi". (Adnkronos)