Ancora troppi morti, la critica di Matteo Bassetti: "Invece di proteggere anziani e fragili abbiamo messo in sicurezza gli operatori sanitari non a contatto con i pazienti"

La7 INTERNO

Passi di mettere in sicurezza gli operatori sanitari a contatto con i pazienti, ma quelli che stavano nel luogo più recondito dell'ospedale probabilmente potevano aspettare"

L'infettivologo Matteo Bassetti: "Purtroppo non siamo stati capaci, nei primi due mesi del 2021, di mettere in sicurezza tutte le persone più anziane e più fragili, abbiamo fatto delle scelte, quella dei sanitari e di altre categorie, che forse non faremmo se tornassimo indietro. (La7)

Ne parlano anche altri media

Chi parte prima, chi ha meno decessi è chi osa di più e noi in Italia almeno in una prima fase abbiamo osato poco". Mentre a Londra si registrano zero vittime i numeri in Italia sono ancora alti. (Primocanale)

In particolare, ad oggi, nonostante un certo numero di vaccinazioni effettuate, si continua a registrare particolare pressione sui sistemi sanitari. Il punto di vista di Bassetti (Di venerdì 2 aprile 2021) Il professor Matteo Bassetti è tornato a parlare di Covid e della strategia legata alla somministrazione del vaccino nella popolazione. (Zazoom Blog)

“Sono molto critico – ha spiegato – sulla decisione di fare questa enorme zona rossa. “La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. (Basilicata24)

Noto virologo e tifoso della squadra allenata da Davide Ballardini. Sicuramente di malattie ne capisce…. Parole di Claudio Bosotin, grande tifoso blucerchiato, in passato ha lavorato nella Sampdoria di Paolo Mantovani, rilasciate a sampgazzetta. (ClubDoria46.it)

Matteo Bassetti: “La zona rossa a Pasqua e Pasquetta? E’ impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone. (LA NOTIZIA)

Sono decisioni di una . Advertising. LaNotiziaTweet : Matteo Bassetti: 'La zona rossa a Pasqua e Pasquetta? E’ impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone. (Zazoom Blog)