Matteo Bassetti: "La zona rossa a Pasqua? Una scelta ipocrita, chiudiamo i ristoranti ma la gente va dove vuole"

Today.it INTERNO

Noi chiudiamo i ristoranti e i bar, ma la gente va in giro dove vuole, assembrandosi, mentre, ad esempio, nei ristoranti sarebbero stati più controllati"

Aveva più senso, nelle vacanze Pasquali, andare per colori.

È impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone.

"Sono molto critico - ha spiegato l'infettivologo - sulla decisione di fare questa enorme zona rossa.

"La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Chi parte prima, chi ha meno decessi è chi osa di più e noi in Italia almeno in una prima fase abbiamo osato poco". Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova non usa mezze parole. (Primocanale)

“Sono molto critico – ha spiegato – sulla decisione di fare questa enorme zona rossa. È impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone. (Basilicata24)

Sicuramente di malattie ne capisce…. Parole di Claudio Bosotin, grande tifoso blucerchiato, in passato ha lavorato nella Sampdoria di Paolo Mantovani, rilasciate a sampgazzetta. Noto virologo e tifoso della squadra allenata da Davide Ballardini. (ClubDoria46.it)

È impossibile da rispettare. “Sono molto critico – ha spiegato – sulla decisione di fare questa enorme zona rossa A dirlo Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, intervenuto a ‘Un giorno da pecora’ su Radio uno. (LA NOTIZIA)

Covid: la pressione sui sistemi sanitari è ancora alta L'infettivologo del San Martino di Genova ha espresso il suo punto di vista su quelli che sono alcuni numeri legati al momento attuale della pandemia in Italia. (Zazoom Blog)

È impossibile da rispettare” (Di venerdì 2 aprile 2021) “La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. Matteo Bassetti: “La zona rossa a Pasqua e Pasquetta? (Zazoom Blog)