M5S, Onorato: "Rivolto a Casaleggio perché leader settore"

Adnkronos INTERNO

di Antonio Atte. "Mi sono rivolto alla Casaleggio perché per quel tipo di lavoro sono leader in Italia".

Basta andare su qualsiasi sito di viaggi e facilmente si può verificare che in Sardegna viaggiano tante, tante compagnie".

Da sempre e per sempre difenderò la gente per mare.

Ho preferito prendere la strada più dura, quella della giustizia sociale e di dare lavoro dove lavoro non c'è.

E sui versamenti alla Fondazione Open, legata all'ex premier Matteo Renzi, Onorato precisa: "Ho finanziato Open perché credo nelle idee sociali di Matteo Renzi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La stessa azienda ne dà poi 600mila a Casaleggio e 240mila al blog di Grillo. Secondo la ricostruzione, il contratto con la Casaleggio Associati è stato siglato il 7 giugno 2018, con il governo gialloverde appena formato. (QUOTIDIANO.NET)

Contratti per promuovere il marchio, che raggiungono quasi il milione di euro. Uno degli obiettivi, oltre alla sensibilizzazione, prevede il raggiungimento di una community di un milione di persone. (Il Messaggero)

Nel 2018, per le cause che riguardavano il comico, Rousseau ha previsto di versare soltanto all'avvocato Ciannavei circa 65mila euro. È quanto comunicato dal presidente della Casaleggio Associati all'avvocato Andrea Ciannavei, legale di fiducia del Movimento 5 Stelle e dello stesso Grillo. (ilGiornale.it)

Basta andare su qualsiasi sito di viaggi e facilmente si può verificare in Sardegna viaggiano tante tante compagnie". (Qui News Elba)

Non solo a Linkiesta" a cui si è aggiunto il presidente dei senatori Pd,: "Casaleggio consulente del governo? Per fare chiarezza sul rapporto tra il ministro Pisano e quella che sembrerebbe una consulenza alla Casaleggio, presenterò un'interrogazione parlamentare. (Rai News)

Prezzo: 600 mila euro con alcune clausole legate al raggiungimento di determinati risultati. E i fondi elargiti a Grillo e Casaleggio potrebbero suggerire una ripetizione dello schema per cercare di garantirsi una sponda da diverse forze politiche. (Lettera43)