Eboli, bimbo sbranato dal pitbull: fatali i morsi alla nuca

la Città di Salerno INTERNO

È morto in pochi minuti, Francesco Pio. Per i morsi dei due pitbull. Fatali sono state le lesioni alla nuca. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale del piccolo di 13 mesi. L’esame autoptico svolto da Adamo Maiese (medico legale) è stato tra i più strazianti tra quelli da sempre effettuati all’obitorio dell’ospedale di Eboli. L’autopsia Il bimbo era pieno di morsi: al viso, alle gambe, al collo. (la Città di Salerno)

Ne parlano anche altre fonti

‘Legends-Ci vediamo a Napoli’: mercoledì 24 aprile è andata in scena l’undicesima puntata. Prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV. (Terzo Tempo Napoli)

L’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese è stato tra i più strazianti tra quelli da sempre effettuati all’obitorio dell’ospedale di Eboli. Francesco Pio è stato sbranato in pochi minuti dai due pitbull (Salernonotizie.it)

Il piccolo Francesco Pio è deceduto in una manciata di minuti mentre veniva sbranato dai pitbull. L’esame autoptico è durato numerose ore e poi la salma del bimbo è stata trasferita alla casa del commiato dell’agenzia funebre Cioffoletti dove è stata allestita la camera ardente. (ilmattino.it)

È quanto emerge dall’esame autoptico svolto ieri all’ospedale di Eboli dal medico legale Adamo Maiese. Il piccolo Francesco Pio è morto in pochi minuti dopo l’attacco dei pitbull. (ondanews)

La chiesa dei Santi Francesco e Fortunato in Aversana, a Battipaglia, ha ospitato i funerali di Francesco Pio. Il bimbo di 13 mesi è deceduto per le ferite riportate dall'aggressione di due pitbull, che lo hanno azzannato mortalmente. (Ottopagine)

Sul decesso del piccolo è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento risultano iscritti nel registro degli indagati oltre alla mamma del bambino, anche gli zii di Francesco Pio, e i due proprietari dei due pitbull (leggo.it)