Italia U21-Inghilterra U21 0-2: le parole di Nicolato

Fantacalcio ® SPORT

Abbiamo giocato contro una squadra forte. Nonostante la giovane età, abbiamo provato a giocare malgrado un inizio complicato. I ragazzi mi sono piaciuti sia in fase di possesso che di non possesso. La differenza, poi, è stata negli ultimi 30 metri, come succede a questo livello nel calcio. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Mi è piaciuto, però, lo spirito che ha avuto la squadra. Questa è una sconfitta che mi soddisfa più di tante altre vittorie (Fantacalcio ®)

Su altri media

Italia U21-Inghilterra U21 0-2 Harwoord-Bellis 6,5 - Capeggia la retroguardia inglese effettuando, su Pellegri, una provvidenziale chiusura difensiva (dal 90'+3 Mbete sv - Subentra in pieno recupero non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente). (TUTTO mercato WEB)

Loro sono andati forte fin dall'inizio -aggiunge l'estremo difensore del Pescara ai microfoni di Rai Sport-. Tralasciando i primi minuti mi sento di dire che abbiamo fatto una grande partita. Non sembravamo mai in difficoltà, li siamo andati a prendere uomo su uomo e ce la siamo giocata. (La Sicilia)

Nella sfida amichevole dell’Under 21 azzurra contro i pari età dell’Inghilterra, disputatasi a Pescara, erano presenti anche due calciatori del Monza. L’Italia del Ct Nicolato ha perso 0-2 (doppietta di Brewster nei primi 5 minuti), Rovella è partito titolare in regia nel 3-5-2 venendo però poi espulso al minuto 87; per Ranocchia invece nessun minuto concesso. (Monza-News)

redazionejuvenews A Pescara è arrivata una sconfitta per gli azzurrini. In campo i due giocatori bianconeri, espulso il centrocampista in prestito al Monza (Juvenews.eu)

Il congolese, infatti, è l'unico calciatore tra le fila rossoblù ad essere sempre stato schierato trai titolari da Fabio Liverani, senza essere sostituito, giocando tutti i 540 minuti finora disputati in questo campionato (Tutto Cagliari - News)

In un’amichevole di preparazione ai Campionati Europei 2023, l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato ha perso a Pescara per 2-0 contro l’Inghilterra. Marco Rossi Mercanti (Voce Giallo Rossa)