Italia U21-Inghilterra U21 0-2: Pellegri ko, rosso a Rovella

Tuttosport SPORT

Sconfitta a Pescara per l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato, che nel test di lusso in vista dell'Europeo di giugno viene battuta dall'Inghilterra. Una gara che si è messa subito in salita per gli azzurrini, colpiti due volte in avvio e incapaci poi di riaprire il match e a evitare così il ko dopo 11 risultati utili di fila (l'ultimo stop era stato quello incassato ai supplementari contro il Portogallo nei quarti degli ultimi Europei). (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Harwoord-Bellis 6,5 - Capeggia la retroguardia inglese effettuando, su Pellegri, una provvidenziale chiusura difensiva (dal 90'+3 Mbete sv - Subentra in pieno recupero non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente). (TUTTO mercato WEB)

Il congolese, infatti, è l'unico calciatore tra le fila rossoblù ad essere sempre stato schierato trai titolari da Fabio Liverani, senza essere sostituito, giocando tutti i 540 minuti finora disputati in questo campionato (Tutto Cagliari - News)

In un’amichevole di preparazione ai Campionati Europei 2023, l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato ha perso a Pescara per 2-0 contro l’Inghilterra. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Il cammino di avvicinamento della Nazionale Under 21 alla fase finale dell'Europeo è iniziato con una sconfitta. Allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, gli Azzurrini sono stati battuti 2-0 dall'Inghilterra, che è partita fortissima, indirizzando il match con due gol di Brewster nei primi sei minuti. (Juvenews.eu)

Parliamo dei centrocampisti centrali Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia. Nella sfida amichevole dell’Under 21 azzurra contro i pari età dell’Inghilterra, disputatasi a Pescara, erano presenti anche due calciatori del Monza. (Monza-News)

Tralasciando i primi minuti mi sento di dire che abbiamo fatto una grande partita. Non sembravamo mai in difficoltà, li siamo andati a prendere uomo su uomo e ce la siamo giocata. Così il portiere della nazionale italiana Under 21 Alessandro Plizzari, dopo la sconfitta per 2-0 in amichevole con l'Inghilterra. (La Sicilia)