Sicilia, AstraZeneca va: vaccino senza prenotazione nel weekend

Live Sicilia INTERNO

Vaccinare, vaccinare, vaccinare. L’imperativo è chiaro: vaccinare, vaccinare, vaccinare il più possibile.

Vaccini senza prenotazione. E proprio in questo senso va una nota della Regione inviata stamattina: “Hub vaccinali aperti fino alle 22 oggi e domani (sabato 20 e domenica 21 marzo) in tutta la Sicilia, con la possibilità di vaccinare con AstraZeneca tutti gli aventi diritto, anche senza prenotazione. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

I test effettuati nelle ultime 24 ore sono 27.688, con un tasso di positività che scende dal 3,6 al 2,8%. Dall’inizio della pandemia sono invece 2.686.236 i guariti e i dimessi, con un incremento nelle ultime 24 ore di 14. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il dato dei guariti è pari a 823 persone. In terapia intensiva sono in cura 122 persone (1 in più rispetto a ieri). (dedalomultimedia.it)

In totale sono 27.688, nell’Isola, i tamponi processati oggi con una incidenza di positivi del 2,8%, in discesa dopo l’aumento degli ultimi tre giorni. Lieve aumento dei ricoveri in ospedale: sono cinque in più i pazienti nei reparti ordinari (731 in tutto), un ricovero in più invece in terapia intensiva (122). (Risoluto)

Includendo i test antigenici il tasso scende al 2,8%, anche se la Sicilia continua nella sua scelta a non conteggiare i test rapidi positivi. Per quanto riguarda la distribuzione nelle province è ancora Palermo a detenere la maglia nera per numero di nuovi casi, con ben 222. (AMnotizie.it)

Anche l’Hub vaccinale di Catania (all’ex mercato ortofrutticolo) sarà aperto oggi (sabato 20 e domani (domenica 21), dalle ore 18.00 alle ore 22.00, per la somministrazione dei vaccini AstraZeneca ai soggetti senza patologie gravi e senza altre “fragilità”. (95047)

La mappa delle vaccinazioni anti-Covid in Sicilia è un percorso ad ostacoli. A Ragusa niente dosi per gli "estremamente vulnerabili". Avevano prenotato il vaccino anticovid, rientrando nella platea dei soggetti "estremamente vulnerabili". (Giornale di Sicilia)