Vaccini anti-Covid, in Sicilia somministrate 16mila dosi: oltre 14mila quelle Pfizer

Giornale di Sicilia INTERNO

Si tratta di un dato parziale, aggiornato a ieri sera, quando erano ancora in attività alcuni Centri vaccinali.

Sono oltre 16mila i vaccini somministrati in Sicilia.

Intanto ieri sono riprese in Sicilia le vaccinazioni con AstraZeneca per gli anziani tra i 70 e i 79 anni e per il mondo della scuola

Come è noto, la somministrazione di quest’ultimo è ripresa, in tutta Italia, dalle 15 di ieri, dopo l’autorizzazione dell’Agenzia italiana del farmaco. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Palermo – Covid Sicilia (20 marzo 2021): 782 positivi, 10 decessi, +1 terapia intensiva. Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 6 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del. (dedalomultimedia.it)

I test effettuati nelle ultime 24 ore sono 27.688, con un tasso di positività che scende dal 3,6 al 2,8%. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 27.061 persone, con un incremento di 203 unità nelle ultime 24 ore. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Includendo i test antigenici il tasso scende al 2,8%, anche se la Sicilia continua nella sua scelta a non conteggiare i test rapidi positivi. Per quanto riguarda la distribuzione nelle province è ancora Palermo a detenere la maglia nera per numero di nuovi casi, con ben 222. (AMnotizie.it)

File interminabili, attese sotto la pioggia, dosi che mancano ed equivoci sulle prenotazioni. La mappa delle vaccinazioni anti-Covid in Sicilia è un percorso ad ostacoli. (Giornale di Sicilia)

Il numero degli attuali positivi è di 15.733, con una diminuzione di 51 casi rispetto a ieri. Lieve aumento dei ricoveri in ospedale: sono cinque in più i pazienti nei reparti ordinari (731 in tutto), un ricovero in più invece in terapia intensiva (122). (Risoluto)

così come previsto nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dalla Regione Siciliana per accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai target 70-79 anni, mondo scuola, forze dell’ordine, soggetti non fragili. (95047)