La Brexit ha spinto Tesla a scegliere la Germania invece della Gran Bretagna

Investire Oggi ECONOMIA

Vicino a Berlino la casa americana costruirà Model Y e Model 3. Il dipartimento britannico degli affari ha rifiutato di commentare il rapporto su Tesla.

La decisione della Gran Bretagna di lasciare l’Unione europea ha danneggiato gli investimenti stranieri perché le future relazioni commerciali del paese con l’UE non sono ancora chiare, ad oltre tre anni dal referendum.

La Gran Bretagna terrà le elezioni parlamentari a dicembre, nel tentativo di rompere l’impasse. (Investire Oggi)

Su altri giornali

He predicted that it would outsell the Model 3, Model X and Model S ultra-luxury sedan combined. From a design perspective, the Model Y looks like a hatchback version of the Model 3. (Reno Gazette-Journal)

La scelta è caduta sulla Germania, in un’area vicino a Berlino situata vicino al nuovo aeroporto internazionale di Brandeburgo. “La Brexit ha reso troppo rischioso installare la Gigafactory nel Regno Unito”, ha dichiarato Musk ad sempre ad Auto Express. (La Gazzetta dello Sport)

All'alba del giorno dopo l'ufficializzazione da parte di Elon Musk sulla città scelta per far sorgere la Gigafactory europea, arrivata a margine della premiazione per la vincita di Tesla Model 3 del premio "volante d'Oro", emergono alcune importanti rivelazioni sul perché sia stata scelta proprio la Germania (DMove.it)

In Australia l'installazione dopo circa un anno dalla messa in opera aveva generato circa 40 milioni di dollari di risparmio, ripagandosi di fatto da sola. Poco più di un anno fa vi abbiamo raccontato della centrale di stoccaggio realizzata da Tesla in Australia, nelle vicinanze di un campo eolico, necessaria per sostenere la domanda di energia elettrica in momenti di picco. (DMove.it)

CNBC went inside the 'machine that builds the machine,' and what could eventually be one of a dozen massive Tesla factories globally. (CNBC)

L'unica spiegazione è che i motori Tesla a magneti permanenti potessero già raggiungere tali prestazioni, ma in via precauzionale siano stati bloccati a potenze più basse. Sapevamo già che l'ultimo aggiornamento OTA per le vettura Tesla avrebbe aumentato la potenza di circa il 5%, ma ad oggi mancavano effettivi riscontri. (DMove.it)