Covid, le regioni che possono cambiare colore dal 20 settembre: Calabria verso zona gialla

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. Il monitoraggio dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) del 14 settembre ha indicato che, in un quadro di generale stabilità, continua a salire il tasso di occupazione delle terapie intensive nelle Marche, ora al 13%, oltre la soglia del 10% che è fra i parametri per il passaggio in zona gialla.

Il valore sale anche in Molise (al 5%) e Veneto (al 6%)

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. Solo la Provincia autonoma di Bolzano riporta un'allerta di resilienza. (ilmessaggero.it)

La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti (ilmattino.it)

Reggio: lunedì 20 settembre alle ore 10,30 incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione. Lunedì 20 settembre alle ore 10,30 c/o la sala commissioni del consiglio regionale della Calabria incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione . (StrettoWeb)

Lo specificano le norme della bozza del dl per il “super” Green pass, suscettibile di modifiche in Cdm. Green pass subito ai guariti dopo la prima dose. I guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione. (CatanzaroInforma)

Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-2). In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti 1.143.627. (LaC news24)

Decine le truffe consumate secondo la denuncia delle vittime e le contestazioni della Procura. Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)