Covid, in Calabria diminuiscono i casi ma all'orizzonte c'è il rischio "zona gialla"

Corriere della Calabria INTERNO

La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 62,4% (media Italia 68%) a cui aggiungere un ulteriore 5% (media Italia 6,1%) solo con prima dose.

Elemento, questo, che potrebbe preludere al passaggio della regione in zona gialla.

E’ quanto rileva la Fondazione Gimbe nel monitoraggio settimanale sul Covid che segnala il superamento della soglia di saturazione per quanto concerne posti letto in area medica e in terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19. (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

La parcella per il falso parente illustre variavano tra i 19 e i 30 mila euro, da versare a rate per una truffa gigantesca. Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La Sicilia è ancora in zona gialla, mentre il resto dell'Italia è in zona bianca (anche il Piemonte rimane in zona bianca). La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. (ilmattino.it)

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti 1.143.627. Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-2). (LaC news24)

La bozza prevede sanzioni, inclusa la sospensione e lo stop allo stipendio, per chi per cinque giorni consecutivi si presenti al lavoro senza Green pass. Lo specificano le norme della bozza del dl per il “super” Green pass, suscettibile di modifiche in Cdm. (CatanzaroInforma)

La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti Solo la Provincia autonoma di Bolzano riporta un'allerta di resilienza. (ilmessaggero.it)

16 Settembre 2021 22:12. Reggio: lunedì 20 settembre alle ore 10,30 incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione. (StrettoWeb)