Domanda bonus 600 euro, l’INPS abilita commercialisti e consulenti del lavoro (ma il sito non funziona)

Informazione Fiscale INTERNO

Domanda per il bonus di 600 euro tramite commercialisti e consulenti del lavoro: l’INPS abilita gli intermediari per la richiesta dell’Indennità COVID-19.

Si conclude con l’apertura agli intermediari l’imbarazzante caos creatori per le domande di accesso al bonus di 600 euro.

Domanda bonus 600 euro, sito INPS aperto dalle 8 alle 16 per gli intermediari.

Le domande per il bonus di 600 euro non possono ancora essere trasmesse per i clienti in delega. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo comunica l’Inps che ribadisce che non si tratta di un click day. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page. (La Stampa)

Così Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps, ha parlato del blocco della pagina nella giornata dell'1 aprile, primo giorno per l'invio delle richieste del bonus da 600 euro. (Sky Tg24 )

“Caro @INPS_it, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento!”. Anonymous prende le distanze dal blocco del sito Inps e si prende gioco di Tridico. (OFCS.Report)

Le domande, aveva aggiunto, “potranno essere presentate anche nei giorni successivi”. Per alcuni minuti, nel pomeriggio di ieri, entrando sul sito Inps è stato possibile visionare i dati personali di altre persone. (QuiFinanza)

«Per intenderci, devo spiegare cos’è di fatto Anonymous: varie chat nazionali e internazionali: io ho creato quella italiana su un server Irc. Sai se adesso o in passato qualche azione di Anonymous Italia è servita agli hacker del gruppo per farci profitto? (Open)

Abbiamo semplificato il rilascio del Pin: per questi bonus si può utilizzare il cosiddetto mezzo Pin rilasciato sul sito senza attendere la seconda parte a casa. Abbiamo previsto un modulo di domanda super semplice per i bonus: non si allega nulla, si autodichiarano dati essenziali. (QuiFinanza)