In Corea del Nord vietato il sesso tra adolescenti: è immorale

MeteoWeek ESTERI

In Corea del Nord niente più sesso tra gli adolescenti: è ritenuto ‘sovversivo’.

Per il regime di Pyongyang, secondo il sito specializzato Asianews, fare sesso tra adolescenti è il risultato della decadente influenza capitalistica.

L’assenza di una minima educazione sessuale in Corea del Nord non favorisce in ogni caso la maturazione delle giovani generazioni, aumentando inoltre il rischio di trasmissione di malattie per via sessuale. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altri media

Il problema nasce dal fatto che, senza educazione sessuale, i giovani nordcoreani conoscono il sesso solo attraverso la pornografia di contrabbando, considerata il risultato della decadente influenza capitalistica. (Sky Tg24 )

La Corea comunista ha lanciato una campagna per punire i comportamenti promiscui tra i giovani del Paese. La Corea del Nord vieta il sesso tra adolescenti, dichiarandolo addirittura 'sovversivo'. (Leggo.it)

Questo pero' non basta alle autorità della Corea comunista, che hanno lanciato una campagna per prevenire e punire i comportamenti promiscui tra i giovani del Paese. Per il regime, scrive il sito specializzato Asianews, è il risultato della decadente influenza capitalistica. (La Stampa)

Pyongyang mette al bando il sesso tra adolescenti, dichiarandolo ‘sovversivo’. Per il regime, scrive il sito specializzato Asianews, è il risultato della decadente influenza capitalistica. (L'HuffPost)

L’origine di questo comportamento, prosegue ancora la fonte, sarebbe da rinvenire nel «materiale che si scambiano sui dispositivi mobili». Come in tutti i regimi, anche in Corea del Nord si è sviluppata un’economia informale che sopravvive a divieti e giri di vite. (La Stampa)

È quanto afferma una risoluzione del comitato centrale del partito comunista nordcoreano, che spingerà il regime di Pyongyang a introdurre severissime norme per combattere i rapporti sessuali tra i giovani. (Fanpage.it)