Bper: Montani, Mps o Sondrio? Focus su integrazione per almeno due anni - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Focus su integrazione per almeno due anni. Operazione Carige impegnera' la banca in 2022 e 2023 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 giu - 'Vediamo cosa fara' Mps, cosa presentera', ma al momento non vogliamo prendere in considerazione altre operazioni rispetto a quello che stiamo facendo'.

Lo stesso discorso, ha proseguito, vale per la Popolare di Sondrio, che condivide con Bper il primo azionista Unipol (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

A poche ore dalla presentazione del piano industriale 2022-2025 la prima reazione dei mercati non è stata positiva. Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie (il Resto del Carlino)

Bper: presenta a Consob domanda Opa obbligatoria totalitaria su Carige a 0,80 euro/azione (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 giu - Bper ha presentato oggi alla Consob il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Banca Carige. (Il Sole 24 ORE)

Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 1,639 e successiva a quota 1,554 Durante la call con la comunità finanziaria, Montani ha comunque sottolineato che il management non ha ancora affrontato questo livello di dettaglio nelle restituzioni agli azionisti. (Borsa Italiana)

Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie, come spiega Flavia Mazzarella, presidente di Bper Saranno inoltre cedute le attività non-core, tra cui la piattaforma di gestione degli Npl. (Tiscali Notizie)

Con la piattaforma verranno "" e ci sarà il trasferimento di 120 persone. Si tratta anche di una buona operazione per quanto riguarda i dipendenti e il territorio die anche per il sistema bancario nel suo complesso". (Finanza Repubblica)

Sull'azionista Unipol, comune con la banca valtellinese, Montani si è detto "contento dei soci che abbiamo e che ci assistono nella nostra crescita Quando l'integrazione di Carige sarà completata, "e ci vorrà del tempo" potremo pensare ad altre operazioni", ha aggiunto. (La Sicilia)