Lamezia, Comitato Difendiamo la Costituzione: 'Raccolte oltre 500 firme per petizione contro DDL Calderoli'

Il Lametino INTERNO

"Dopo l'incontro pubblico L'unità della Repubblica alla prova dell'Autonomia differenziata, al quale ha partecipato il Prof. Andrea Cardone, ordinario di Diritto Pubblico e Costituzionale presso l'Università di Firenze, cui è seguito un acceso dibattitto, nei giorni sabato 27 e domenica 28 si è svolto un sit-in di mobilitazione promosso dal Comitato No Autonomia Differenziata No Premierato e a difesa della Costituzione di Lamezia Terme sull'isola pedonale di Corso G. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I manifestanti, giunti con cartelli e striscioni davanti alla Prefettura, hanno letto in coro l'articolo 3 della Costituzione che garantisce a tutti i cittadini pari dignità sociale, articolo che, secondo i manifestanti, sarebbe di fatto cancellato dalla riforma che allargherebbe il divario socio economico tra Sud e Nord del Paese. (Corriere)

I deputati del Pd hanno sventolato una bandiera tricolore sugli scranni della Camera nel corso dell’esame del Ddl autonomia. (Il Fatto Quotidiano)

Con le opposizioni sugli scudi pronte a fare ostruzionismo. Il ddl sull'Autonomia differenziata arriva alla Camera ed è subito bagarre. (Corriere della Sera)

E "questo vuol dire spaccare il Paese? No, vuol dire dare gli strumenti che le Regioni chiedono. Lo ha detto nell'Aula di Montecitorio il ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli, intervenendo alla fine della discussione generale sul testo per l'Autonomia. (Tiscali Notizie)

Conviene non sottovalutare quello che è avvenuto ieri alla camera dei deputati, mentre partiva l’ultimo giro della corsa dell’autonomia differenziata. (il manifesto)

Per la prima volta dall’Unità d’Italia si rinuncia a unire effettivamente il Paese. Come se da un convoglio di 20 carrozze ne venissero staccate 5 per farle andare più veloci. Ma a correre troppo si rischia di andare a sbattere (LaC news24)