Zero nuovi contagi in Veneto, Crisanti: «Un risultato che ora va conservato»

VicenzaToday INTERNO

Vicenza (597 su 2.831 totali), dopo Verona (1.060 casi attualmente positivi su 5.053 totali) è la provincia con più persone al momento contagiate.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Un dato che, anche se va letto considerando il guasto alla strumentazione che processa i tamponi, ha un valore simbolico da non sottovalutare. (VicenzaToday)

La notizia riportata su altri media

Il virologo – riferisce Adnkronos – nel corso della trasmissione Agorà su Rai 3, ha dichiarato che non vi è alcuna evidenza scientifica sull’indebolimento del Coronavirus. Continuano a svuotarsi le terapie intensive: – 23 persone rispetto a ieri che portano il totale a 572. (Leggilo.org)

In quella data, il governatore del Veneto Luca Zaia si toglie dalla scarpa un sassolino che gli dava fastidio da settimane, a voler essere generosi. Leggi anche Crisanti: "Coronavirus, piano tamponi della Regione Veneto era una baggianata". (la Nuova di Venezia)

Bisogna anche monitorare regolarmente le persone a rischio, come gli operatori sanitari e il personale delle residenze per anziani, le RSA. Inoltre, i nuovi casi dovrebbero essere suddivisi per area geografica e per fasce sociali o di impiego. (Focus)

Riapertura scuola, i rischi e le soluzioni secondo Crisanti Il virologo: "Vi spiego perché sarebbe meglio fare delle sperimentazioni". “La cosa migliore – ha però concluso – sarebbe fare sperimentazioni per trovare delle possibili soluzioni“. (Virgilio Notizie)

«Un virus – ha proseguito Crisanti, consulente della Regione Veneto per l’emergenza Covid-19 – non è debole o forte, buono o cattivo ma più virulento o meno, e ha una capacità di trasmissione che si può misurare. (VoceControCorrente.it)

E' chiaro che il dato non è stabile, non sono uno sconsiderato, non capisco le ragioni delle polemiche e perché vengono dati meriti a persone che non ne hanno". - PADOVA, 23 MAG - "L'Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato": così Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Virologia di Padova. (La Nuova Sardegna)