In attesa della convocazione dei consigli, nelle circoscrizioni già noti i presidenti

VeronaSera INTERNO

E nelle circoscrizioni non c'è stato bisogno del ballottaggio perché si è votato con un sistema nuovo e diverso da quello delle elezioni comunali.

Tutti eletti, invece, i presidenti in pectore delle altre circoscrizioni

L'altra novità delle circoscrizioni era poi quella dei presidenti.

Per le circoscrizioni, infatti, non era necessario attendere l'esito del ballottaggio.

La coalizione di centrosinistra aveva ottenuto più voti in sei circoscrizioni su otto (prima, seconda, terza, sesta, settima e ottava), mentre nella quarta e nella quinta aveva primeggiato la coalizione dell'ex sindaco Federico Sboarina. (VeronaSera)

Su altre testate

Come in campo, anche alle urne Damiano Tommasi ha saputo mostrare tutte le sue qualità: la determinazione, la fatica, la capacità di non arrendersi. Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. (ilmattino.it)

«Ma Damiano, dov’è?». Ecco, appunto: dove si è cacciato il vincitore più inatteso delle amministrative del giugno 2022? (La Stampa)

L'Europa, lo spumante, i selfie e gli abbracci: Damiano Tommasi e la notte della rinascita di Verona dal nostro inviato Concetto Vecchio. (la Repubblica)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. "E' l'occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a questo risultato, a tutti quelli che hanno lavorato nella nostra squadra di cadidatura e a quanti hanno votato" ha detto Tommasi. (Sky Tg24 )

1 La maledizione. Da anni nessuno a Monza. riesce a riottenere. la fiducia dei concittadini. per un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

- VERONA, 28 GIU - Damiano Tommasi s'insedierà domani come nuovo sindaco di Verona. (Tiscali Notizie)