LUTTO - E' morta Milva, la grande cantante e attrice aveva 81 anni

Napoli Magazine INTERNO

La grande cantante e attrice, Ilvia Maria Biolcati, aveva 81 anni e viveva a Milano con la segretaria Edith e la figlia Martina, critica d'arte.

La famiglia in questo momento sta organizzando l'ultimo saluto all'artista

ITÀ. LUTTO - E' morta Milva, la grande cantante e attrice aveva 81 anni. E' morta ieri a Milano Milva: lo conferma all'ANSA la figlia, Martina Corgnati, spiegando che la madre era malata da tempo. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi (Il Digitale)

Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5 della sera"". Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)

Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. Ripercorrere ancora la sua lunga e gloriosa ed impareggiabile carriera da Fabio Fazio o, peggio ancora, dalla Venier o da Eleonora Daniele? (UnfoldingRoma)

Lo scorso 26 marzo la rossa della musica italiana ha pubblicato una foto scattata mentre riceveva la prima dose del suo vaccino. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)

Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. Viene inquadrata di spalle, i capelli rossi sulle spalle e un foglio scritto tra le mani. “Cari amici andrà tutto bene”. Vostra Milva (iCrewPlay.com)

Una diva dalla carriera inarrivabile». Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)