L’economia – Conte, Macron e altri 7 leader Ue chiedono i coronabond

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La lettera dei leader Ue. La pandemia è “uno shock senza precedenti”, scrivono i leader Ue.

Lo strumento fu messo a punto nel 2012 dall’ex presidente della Bce, Mario Draghi, durante la crisi dei debiti sovrani.

In agenda nella videoconferenza tra i capi di Stato e di governo dell’Unione resta anche il capitolo Mes, il fondo salva-Stati.

La Germania per ora rimane ancorata a un uso del Mes “con le regole in vigore“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo una lunga trattativa, la Casa Bianca e il Congresso Usa hanno raggiunto l'accordo sul disegno di legge che prevede un piano di sostegno da 2 trilioni di dollari (2.000 miliardi di dollari). A sostenere l'avanzata di ieri è stata la prospettiva di un maxi-piano di rilancio per l'economia americana contro il coronavirus. (Finanza.com)

SunTrust ha ridotto il target price sul titolo del social network a 230 dollari da 265 dollari. Gli ordinativi dei beni durevoli principali sono diminuiti dello 0,6% dal +0,6% precedente. (Investire Oggi)

(askanews) - Wall Street ha chiuso contrastata, con il Dow Jones e l'S&P 500 che sono riusciti a prolungare i guadagni messi a segno la seduta precedente. Il Dow Jones ha segnato +2,39%, l'S&P 500 è salito dell'1,15% mentre il Nasdaq ha lasciato sul terreno lo 0,45%. (Yahoo Finanza)

Copyright LaPresse - Lo S&P500 perde il 3,37% a 2.541,47 punti, il Nasdaq cede il 3,79% a 7.502,38 punti, mentre il Dow Jones arretra del 4,06% a 21.636,78 punti. (LaPresse)

Intanto avvia la giornata in pole position la borsa di Wall Street, dove gli investitori si incamminano sulla strada degli acquisti. Marginale aumento della Borsa di Milano, mentre il resto dell'Europa è all'insegna del più. (PPN - Prima Pagina News)

Dopo tre sedute consecutive di rialzi, Wall Street archivia la seduta in territorio negativo con il Dow Jones al -4,12% e il Nasdaq al -3,79%. (AGI - Agenzia Italia)