Manchester City, batosta dalla Uefa per il FPF: fuga di massa?

Fantacalcio.it SPORT

E' una mazzata tremenda quella decisa dalla Uefa nei confronti del Manchester City: il massimo organismo europeo ha deciso, infatti, di escludere per due anni dalla Champions League la società inglese a causa della violazione del Fair Play Finanziario.

Fra le varie compagini interessate a tale vicenda ci sarà sicuramente anche la Juventus: l'accostamento di Pep Guardiola alla panchina bianconera, di cui si parla già dalla scorsa estate, potrebbe dunque concretizzarsi in tempi più o meno celeri, considerando anche un rapporto che con Maurizio Sarri stenta a decollare. (Fantacalcio.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi va in Champions in caso di esclusione del Manchester. Il City rischia la penalizzazione in Premier. Un verdetto durissimo che può scatenare una reazione a catena. (Calcio Fanpage)

Ora il club inglese potrà appellarsi al Tas di Losanna. «La Camera giudicante», si legge ancora, «ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il Club non ha collaborato alle indagini sul caso da parte del CFCB». (Lettera43)

Nella giornata di ieri per il Manchester City è arrivata una vera e propria tegola: fuori due anni dalla Champions League per problemi legati al Fair Play Finanziario. Nel frattempo Guardiola ha fatto sapere di voler essere informato su ogni questione e ogni decisione. (Calcio mercato web)

Il Manchester City potrà ora fare ricorso al Tribunale arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. La Camera dei giudici "ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il Club non ha collaborato alle indagini sul caso". (Tuttosport)

E' stata tanto chiacchierata in estate, ora è arrivata l'ufficialità. Ciò potrebbe comportare la richiesta di cessione di alcuni giocatori (o la richiesta di risoluzione del contratto da parte del tecnico Pep Guardiola... (Tutto Juve)

«La Camera giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e pagherà una multa di 30 milioni di euro». (Calcio e Finanza)