Inter, riecco gli ottavi di Champions: “Due persone hanno più meriti di tutti”

fcinter1908 SPORT

Un grande traguardo per i nerazzurri, che dopo 10 anni tornano a staccare il pass per gli ottavi di Champions. Grandi meriti a Simone Inzaghi e la sua Inter, ma non soltanto.

Tuttosport guarda anche al passato dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dei nerazzurri: “Nel giorno in cui Simone Inzaghi, battendo 2-0 lo Shakhtar (dopo tre 0-0 consecutivi negli scontri diretti.) è riuscito a realizzare i sogni di grandeur europea di chi lo aveva preceduto, va comunque reso merito al lavoro di Conte, che ha “cambiato il chip” alla squadra e, soprattutto, a quello di Beppe Marotta e Piero Ausilio, bravi a mantenere dritta la barra del timone dopo che Suning, travolto dagli effetti nefasti della pandemia sull’economia che si sono sommati al diktat del Governo cinese riguardante lo stop a investimenti ritenuti superflui, ha deciso di lasciare il club nello stagno dell’autofinanziamento”, si legge

(fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Champions. Champions League, Milan e Atalanta: si qualificano se. (Mediaset Play)

Per uno l’accordo sembra a un passo. Il tema rinnovi resta d’attualità in casa Inter. Dopo Lautaro e Barella, Marotta e soci puntano a blindare Dimarco e soprattuto Marcelo Brozovic. (InterLive.it)

Questa l'analisi di Sacchi: "L’Inter ha vinto contro il duro Shakhtar nella ripresa, grazie allo scatenato Dzeko. Caro Inzaghi, complimenti perché l’Inter sta crescendo, però ricordati che in Champions si vince quasi sempre giocando un calcio totale e offensivo" (passioneinter.com)

È sembrata sempre una partita tra professionisti e giovani studenti velleitari, con una concezione dell'importanza del calcio troppo diversa. L'Inter è cresciuta, è giusto festeggiare il ritorno agli ottavi dopo dieci anni, ma è corretto anche dire che il girone era debole. (fcinter1908)

L'apertura di QS: "Dzeko e lode, decollo Inter". Doppietta allo Shakhtar della punta nerazzurra ed ottavi di finale centrati dopo dieci anni. (TUTTO mercato WEB)

Volevo aiutare la squadra che mi ha fatto sentire a mio agio già dal primo giorno. Sto facendo molto bene, anche fisicamente mi sento molto bene. (Calciomercato.com)