Commovente addio al giovane Matteo: "Pampo sempre con noi"

Lecco Notizie INTERNO

Gesù sta con noi, gioisce e piange con noi – ha detto don Giuseppe Scattolin, ex parroco di Barzanò -.

La morte con gli anziani sta sulla soglia, ma con i giovani sta in agguato”.

“Davanti a questo giovane, a questo figlio, a questo amico che avevo conosciuto da quando era piccolo, da quanto alle 9.30 veniva alla Messa alla domenica, non dobbiamo dimenticare che Gesù è sempre con noi.

Ricordi impresse nelle fotografie che gli amici di Pampo hanno mostrato orgogliosi per raccontare il loro amico che se n’è andato troppo presto…

Sul sagrato della chiesa uno striscione scritto con caratteri neroazzurri: “Sempre con noi il nostro Pampo”. (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altri media

A Desenzano un ragazzo di 24 anni è morto nella notte dopo che la sua auto si è scontrata frontalmente con un'altra vettura. Grave anche la ragazza che era al suo fianco, di due anni più grande, che è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata. (Tiscali Notizie)

Chi era Matteo Pampolini Matteo Pampolini era originario del vicino comune di Barzanò, ma da qualche tempo si era trasferito proprio a Cassago Matteo Pampolini, 19 anni, studente, non ha probabilmente nemmeno avuto il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. (Corriere Milano)

Ricordo di un Amico. Matteo ha gli occhi buoni e un sorriso timido. Si svolgeranno domani - una a Barzanò, l'altra a Missaglia - i funerali di Matteo Pampolini, 19 anni, e di Giuseppe Brivio, 54, vittime dell'investimento mortale avvenuto nella serata di sabato scorso a Cassago. (Prima Merate)

Nonostante il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso all’Alessandro Manzoni di Lecco e i tentativi di rianimarlo, Matteo è morto poco dopo il suo ricovero in pronto soccorso. Gli ho stretto la mano per tenerlo con me e gli ho detto di non mollare ma ho capito che mi stava lasciando. (IL GIORNO)

Grave anche la ragazza che era al suo fianco, di due anni più grande, che è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata. A Desenzano un ragazzo di 24 anni è morto nella notte dopo che la sua auto si è scontrata frontalmente con un'altra vettura. (Tiscali Notizie)

Erano trascorse da poco le 22 quando Brivio, in sella alla sua Harley Davidson, ha perso il controllo della moto che ha travolto Matteo Pampolini, la sua fidanzata e altri due amici Che i suoi sogni di ragazzo buono si siano fermati sull’asfalto di una strada, in una sera di quasi estate. (Prima Lecco)