Meteo: PASQUETTA tra sole e nubi, ma martedì peggiora con ARIA ARTICA, piogge, temporali e NEVE

3bmeteo INTERNO

ore 23:50. di Lorenzo Badellino 4 aprile 2021ore 23:50. 2 minuti, 27 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 27 secondi. Meteo Pasqua e Pasquetta, tra sole e acquazzoni. PASQUETTA, UN FRONTE CHE VA E UNO CHE VIENE.

In serata nubi più compatte sull'arco alpino e in Liguria con nevicate sui confini franco-svizzeri dai 1200/1400m, qualche pioggia debole in arrivo anche in Liguria sullo Spezzino e aumento della nuvolosità sull'alta Toscana (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà l’ennesima Pasqua dal meteo segnato da temporali, con un clima che nelle prossime 48 ore diventerà sempre più freddo, ma soprattutto condito da piogge e disturbi. Meteo, Pasqua segnato da temporali: cosa accadrà. (Inews24)

Le previsioni meteo per l’Italia del giorno di Pasqua sono a geometria variabile, da un lato la forza dell’anticiclone africano è ridotta e causa pioggia, soprattutto al Sud, e freddo. Il bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile del 3 aprile valido per tutto il giorno di Pasqua indica una cartina dell’Italia completamente verde. (Ck12 Giornale)

Temperature in sensibile calo e mari da mossi a molto mossi. Il lungo weekend di Pasqua sarà contrassegnato da un cambio delle condizioni meteo, che porterà verso un calo delle temperature ed un clima decisamente più invernale. (AMnotizie.it)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia. Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature. (3bmeteo)

: parzialmente nuvoloso su Sicilia e Calabria Centro-meridionale con nubi in aumento associate, a qualche occasionale, breve rovescio o temporale sui rilievi calabri e della Sicilia Nord orientale. (Rai News)

Meteo: irruzione artica martedì, FORTI VENTI e MARI AGITATI Fronti in discesa dal Nord Europa innescheranno una sostenuta ventilazione sullo Stivale nel corso della prossima settimana. MERCOLEDÌ subentreranno correnti di Maestrale che diverrà piuttosto forte sui bacini occidentali, con raffiche fino a 80-100km/h sul Mar di Sardegna, sul medio-basso Tirreno e intorno alla Sicilia, tanto che non sono escluse locali mareggiate sulle coste sarde occidentali (3bmeteo)