Papa: "Ho il cuore affranto per la strage nella scuola in Texas" - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Ho il cuore affranto per la strage nella scuola del Texas.

È tempo di dire basta al traffico indiscriminato delle armi.

Sono le parole di Papa Francesco, salutando i pellegrini di lingua italiana al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro.

Immagini: France press. (Unioneonline/v.l.)

Prego per i bambini, per gli adulti uccisi e le loro famiglie.

(L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diciannove bimbi e due delle loro maestre sono le vittime della strage di ieri sera. Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. (Vanity Fair Italia)

Il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, intende forzare un voto nei prossimi giorni su dei provvedimenti che rafforzano i controlli su coloro che acquistano armi, rispolverando misure che i repubblicani hanno già bloccato in passato. (La Nuova Sardegna)

Negli anni, le stragi commesse con armi da fuoco regolarmente detenute si sono susseguite in chiese, scuole, negozi, luoghi ricreativi e di lavoro. Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi (LaPresse)

Per mettermi in ginocchio e pregare i miei colleghi di trovar una soluzione", arringa Murphy che nel suo discorso in Aula ricorda il massacro di Sandy Sandy Hook avvenuto nel 2012 in una scuola elementare in Connecticut, lo Stato che lui rappresenta. (Repubblica TV)

America sotto choc per un'altra strage di bambini. Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno. (L'Unione Sarda.it)

Almeno 15 morti STATI UNITI Texas, strage nella scuola elementare come alla Sandy Hook nel 2012. Xavier Lopez. Dieci anni, frequentava la quarta elementare della Robb Elementary School di Uvalde. Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. (ilgazzettino.it)