In via Montenapoleone, venduto il palazzo più caro d'Italia

MilanoEvents.it ECONOMIA

Advertisement In via Montenapoleone, venduto il palazzo più caro d’Italia Nella via dello shopping milanese per antonomasia c’è chi acquista abiti e chi invece acquista palazzi. Il gruppo Kering ha infatti acquistato da Blackstone l’edificio storico sito in via Montenapoleone 8 per una cifra che si aggira intorno a 1,3 miliardi di dollari. L’investimento rappresenta l’importo più alto mai investito su un singolo asset immobiliare in Italia. (MilanoEvents.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con 110 mila euro, oggi a Milano si può comprare un bilocale di 60 metri quadri a Bruzzano o a Dresano, oltre cinquanta minuti dal Duomo con i mezzi pubblici, oppure un metro quadro in via Montenapoleone 8. (La Repubblica)

Di boutique e gastronomie. La storia del palazzo più costoso di sempre — 1,3 miliardi, 110mila euro al metro quadro al civico 8 di via Monte Napoleone — è una storia di aristocrazia e imperi, di secolarizzazioni e domus private, di effigi e capitelli. (Corriere Milano)

STB e PedersoliGattai hanno curato gli aspetti legali dell’operazione con i rispettivi team, composti dalla partner Wheatly MacNamara e dagli associate Luca Sportelli, Manfredi Sclopis e Claudia Haavik per quanto riguarda STB e dal partner Andrea Francesco Castelli, la senior counsel Federica Baccigalupi e l’associate Matteo Luison, con il coordinamento del managing partner Bruno Gattai, per quanto concerne PedersoliGattai. (NT+ Diritto)

Un palazzo di prestigio nell'epicentro del fashion L'investimento di 1,3 miliardi di euro effettuato da Kering per l'acquisto dell'iconico palazzo di via Monte Napoleone 8 rappresenta l'importo più alto mai investito su un singolo asset immobiliare in Italia (QuiFinanza)

Per il gruppo francese amministrato dall’imprenditore François-Henri Pinault: «L’investimento si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison». (Vanity Fair Italia)

Valore dell’operazione: 1,3 miliardi di euro, record assoluto per un singolo asset immobiliare in Italia. «Sembra una cifra folle, ma in realtà è un corretto prezzo di mercato. Anzi, alla fine potrebbe rivelarsi un buon affare per il gruppo Kering, che ha acquistato il prestigioso palazzo di via Montenapoleone 8, a Milano. (Liberoquotidiano.it)