Ischia, la notte degli sfollati tra rabbia e paura: "L'ansia di vivere senza una casa"

La Repubblica INTERNO

Ischia, la notte degli sfollati tra rabbia e paura: "L'ansia di vivere senza una casa" dal nostro inviato Dario del Porto Ma c'è anche chi non ha lasciato la zona rossa nonostante i tentativi di persuasione di protezione civile e forze dell'ordine. Nella notte i volontari hanno invitato usando un megafono i cittadini a lasciare le abitazioni (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il commissario per l’emergenza, Giovanni Legnini e quello del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, si muovono comunque adottando il principio di massima precauzione. C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. (ilmattino.it)

È partita la conta dei nuovi danni a Ischia, colpita dal forte maltempo di stanotte, con temporali, fulmini, vento e pioggia. A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Trovata l'auto di Mariateresa: si cerca l'ultima dispersa Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull'isola di Ischia, come previsto dall'allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per le prossime ore la Protezione civile prevede piogge moderate, ma è forte il timore di temporali, anche brevi, che possano scaricare tonnellate di acqua sulla zona già devastata. Una giornata con il naso all’insù, a sbirciare il cielo. (ilmattino.it)

Nella notte, c’è stata preoccupazione per le cinquantaquattro famiglie che si sono rifiutate di aderire al piano di evacuazione: “Nei loro confronti le forze dell’ordine stanno svolgendo opera di convincimento e persuasione”, ha detto Giovanni Legnini, commissario straordinario per Casamicciola. (Il Fatto Quotidiano)

Stampa (Salernonotizie.it)