Maltempo. Grandinata sul lecchese, Vigili del Fuoco al lavoro per numerosi allagamenti

Lecco Notizie INTERNO

La maggior degli interventi hanno riguardato tagli di rami e allagamenti di locali interrati e box, non si segnalano interventi con feriti.

Poco dopo le 12 di oggi, domenica 25 luglio, un forte temporale ha investito la nostra provincia a partire dalla Brianza.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco, dalle ore 12.30, è stato chiamato a intervenire in diverse situazioni a causa dei danni e dei disagi causati dall’acqua. (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo AVVISO: GRANDINE GROSSA già in ATTO e nelle PROSSIME ORE sarà un INCUBO, a RISCHIO 11 PROVINCE. Nelle prossime ore sulle regioni settentrionali ci aspettiamo la formazione delle temute supercelle temporalesche, immensi cumulonembi alti anche 10-12 km in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d'acqua, gradine e generare violente raffiche di vento. (iLMeteo.it)

Il cambiamento climatico sta 'tropicalizzando' il nostro Paese dal clima ex temperato, col risultato che il Nord è flagellato dal maltempo. Valutata, inoltre, allerta gialla in Emilia-Romagna, Veneto, gran parte della Toscana e su settori di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e sul restante territorio della Lombardia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Decine le telefonate al numero di emergenza per allagamenti e danni provocati dal vento. Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese è al lavoro dalla tarda mattinata di oggi per rispondere alle richieste di aiuto (MeteoWeb)

Rozzano (Milano), 26 luglio 2021 - Bomba d'acqua, vento e grandine sul rozzanese. Fortunatamente il crollo della gru non ha provocato feriti ma 34 famiglie sono state evacuate a scopo cautelativo. (IL GIORNO)

‘Bomba d’acqua. La conta dei danni, per ora, si ferma qui ovviamente in attesa di aggiornamenti. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Qui le auto non solo sono state ammaccate dalla grandine, ma hanno subito danni ingenti anche vetri. Varie località del Nord Italia sono state devastate da grandinate di eccezionale portata. (Tempo Italia)