Salute, Intelligenza Artificiale e 'Health Data'

Salute, Intelligenza Artificiale e 'Health Data'
Il Friuli ECONOMIA

Tra le sfide che la medicina di oggi si trova ad affrontare, un posto di rilievo è occupato dalla generazione esponenziale dei cosiddetti “big data”, di cui la scienza medica è uno dei più importanti protagonisti.

Il “machine learning” è uno dei principali rami dell’intelligenza artificiale, ed è una tecnologia fondamentale per la gestione e la comprensione dell’enorme quantità di dati sanitari che vengono prodotti quotidianamente. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ stato infatti sviluppato un nuovo sistema intelligente che permette ai medici di medicina generale, attraverso l’accesso in un’unica piattaforma, di restare in contatto con i pazienti anche in remoto. (Fortune Italia)

Quale sarà la crescita CAGR del mercato Intelligenza artificiale AI come servizio durante il periodo di previsione? Il rapporto offre driver chiave che spingono la crescita nel mercato globale Intelligenza artificiale AI come servizio. (BrianzaDonna)

WHITEPAPER Security as a service, scopri le soluzioni più innovative della sicurezza gestita Intelligenza Artificiale Sicurezza dei dati. La tecnologia e l’insegnamento di Cristo. Cosa possiamo leggere in questi segni? Dobbiamo quindi indagare se esista nella Scrittura un nesso tra quanto è di Cristo e quanto noi sappiamo rispetto all’intelligenza artificiale o, per meglio favorire la comprensione, più in generale rispetto alla tecnologia. (Agenda Digitale)

Uno studio mette in guardia sui rischi legati all'Intelligenza Artificiale: i possibili danni per i mercati, i consumatori, i lavoratori e la democrazia

Per le società lo sviluppo di sistemi di IA è già una priorità strategica (stragrande maggioranza) o lo diventerà in un prossimo futuro. Allo studio ha risposto un numero di società italiane rappresentative di più del 50% del patrimonio gestito a fine 2020. (Il Sole 24 ORE)

• Offre una valutazione di sette anni del mercato Intelligenza artificiale nel settore dell’istruzione. “. Il rapporto di mercato Intelligenza artificiale nel settore dell’istruzione si è concentrato sull’analisi completa delle prospettive attuali e future del settore Intelligenza artificiale nel settore dell’istruzione. (BrianzaDonna)

L’obiettivo del documento è quello di analizzare le possibili conseguenze sociali ed economiche di un rapido e incontrollato progresso dell’Intelligenza Artificiale. Come accade già in molti Paesi “democratici” e non, l’AI può essere utilizzata dai governi per migliorare la sorveglianza degli antagonisti politici (Innovation Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr