La Valeri cont la sua ironia la farà ridd anca San Peder

Te seret, come tutti i grand, schiva e gentil.

Te seret impegnada per des ann de fila.

Quand parli de lù me vegn in ment el Peer Gynt de Ibsen che ‘compagna mamma Âse da San Peder.

E de robb de cuntà ghe n’è tanti.

Te gh’avevet tutt: ironia, sarcasmo, grinta, te seret comica, sardonica, graffiante; te fasevet pirlà, i magatell che te circondaven, come biroeu; autoritaria e dolza, perduda e ritrovada. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Luca Bergamo, Simona Marchini, Pino Strabioli, Urbano Barberini, Tullio Solenghi, Francesco Rutelli, le volontarie dell'Associazione animalista Franca Valeri Onlus, il Maestro Roberto Cappucci, Leopoldo Mastelloni, Kaspar Capparoni: in filodiffusione in platea i suoi monologhi. (Notizie - MSN Italia)

Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Luca Bergamo, Simona Marchini, Pino Strabioli, Urbano Barberini, Tullio Solenghi, Francesco Rutelli, le volontarie dell’Associazione animalista Franca Valeri Onlus, il maestro Roberto Cappucci, Leopoldo Mastelloni, Kaspar Capparoni. (Icona News)

Chi ha ricordi di bambino. Presenti anche i volontari della sua associazione animalista: “Porteremo avanti il suo lavoro, è una promessa”. (RomaToday)

Dentro, musica classica in sottofondo e, direttamente sulle tavole del palcoscenico, il feretro. «Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita». (Corriere della Sera)

Lunga fila per l'ultimo saluto a Franca Valeri (Di lunedì 10 agosto 2020) ANSA, - ROMA, 10 AGO - Una Lunga e composta fila, già mezz'ora prima delle 17, si è formata davanti al Teatro Argentina per l'ultimo saluto a Franca Valeri, la grande signora del palcoscenico italiano,... (Zazoom Blog)

All'interno, sul palco, la bara dell'attrice, "scortata" da due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, circondata dal cuscino di fiori di Sophia Loren e le corone del comune di Roma e del comune di Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)