Mobilità urbana, dal 2024 i taxi-droni voleranno per i cieli di Roma - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Partirà da Roma, probabilmente già in occasione del prossimo Giubileo del 2024, la mobilità urbana con drone.

Atlantia, Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, e Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma.

Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

. Portare nel campo dell’aviazione un’innovazione rivoluzionaria sotto il profilo della sostenibilità. (BlogTaormina)

olocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Il Tabloid)

A seguire, Biden avrà un incontro bilaterale con il presidente Sergio Mattarella. Al centro dell’incontro, i temi dei diritti umani, della pandemia, della lotta ai cambiamenti climatici e alla povertà. (Il Faro online)

Taxi volanti: anche guida autonoma. Taxi volanti: quando entreranno in funzione? (Ultim'ora News)

Queste iniziative lanciano il pubblico a conoscere i taxi elettrici, a vedere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche a sperimentarlo, prendere posto nel VoloCity (Notizie - MSN Italia)

Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. (TerzoBinario.it)