Tragedia a Lampedusa: una neonata di 6 mesi muore all'hospot. Il sindaco: "Non abbiamo colpe"

Secolo d'Italia INTERNO

Tragedia nell'hotspost di Lampedusa. Tristemente noto per il sovraffollamento di migranti che mette a rischio la salute degli ospiti. E la tenuta sociale dell'area. Una neonata di sei mesi, sbarcata ieri insieme alla mamma, è morta nel centro di accoglienza. Tragedia nell'hotspot di Lampedusa; è morta una neonata "Una (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

La tragedia si è consumata all’hotspot di Lampedusa (BlogSicilia.it)

A 24 ore dall'incontro di Tirana tra i capi di Stato e di governo dei 27 Paesi dell’Ue, oltre a quelli dei Balcani – per l'Italia ci sarà Giorgia Meloni – è previsto un focus sui migranti. (Secolo d'Italia)

Dopo nemmeno 24 ore dal suo sbarco una piccola immigrata di sei mesi è morta presso l'hotspot d'accoglienza. La bimba sembra non abbia accusato alcun tipo di malore. (ilGiornale.it)

"Una tragedia ma escludo che possa essere legata all'assistenza ricevuta all'interno del centro di contrada Imbriacola". Così il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino commenta con l'Adnkronos la morte della bimba di sei mesi, sbarcata ieri sull'isola insieme alla mamma e deceduta mentre si trovava nell'hotspot. (Adnkronos)

"Una tragedia ma escludo che possa essere legata all’assistenza ricevuta all’interno del centro di contrada Imbriacola". Così il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino commenta con l’Adnkronos la morte della piccola migrante di sei mesi, sbarcata ieri sull'isola insieme alla mamma e deceduta mentre si trovava nell’hotspot. (La Sicilia)

Una neonata di 6 mesi è morta nell'hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa dove era arrivata, domenica pomeriggio, con la madre dopo lo sbarco al molo Favarolo. La piccola non sembrava stare male e dopo l'approdo è stata portata nella struttura di primissima accoglienza dove è deceduta ieri. (Sky Tg24 )