Meteo Firenze: Previsioni fino a Martedi 22 Giugno

MeteoGiuliacci INTERNO

Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Firenze per Sabato 19 Giugno: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti.

Previsioni meteo Firenze per Domenica 20 Giugno: Giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente.

Previsioni meteo Firenze per Martedi 22 Giugno: Giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli per lo più sereni

Piú precisamente al mattino nubi sparse, la temperatura del primo mattino sarà di 16°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature pomeridiane saranno di circa 31°. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

Martedì 22 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 17°C e massima di 36°C. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 38°C, la minima di 19°C alle ore 5. (iL Meteo)

Il ministero della Salute segnala dieci città con bollino arancione, che indica condizioni meteo con rischi per la salute, e rosso, che indica ondata di calore ed emergenza, per Brescia. Un weekend di fuoco, come già annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi. (Zoom24.it)

Centro – Cielo sereno sulle regioni centrali. Cielo in prevalenza sereno per tutta la giornata con ampi soleggiamenti. Giornata all’insegna del bel tempo al Sud, con ampi soleggiamenti su tutte le regioni. (News Mondo)

Nel resto d’Italia. Al nord bel tempo su tutti i settori con cielo sereno o poco nuvoloso. ELL'ISOLA. Caldo in aumento in Sicilia con temperature che in alcune zone dell’isola sfioreranno i 40 gradi per la giornata del 20 giugno. (BlogSicilia.it)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo Sì, perché qualora dovessero effettivamente realizzarsi certi picchi di temperatura, si rischierebbe realmente di avere a che fare con un’ondata di caldo eccezionale. (Tempo Italia)

Intanto oggi, diversamente dalle previsioni, il sole e’ oscurato da uno strato nuvoloso, anche se questo non ha attenuato la canicola. Le nuvole, alla quota di 9000-10.000 m, precisano i meteorologi, sono riuscite a farsi strada al di sopra dell’immensa bolla anticiclonica di calore che dal Nord Africa si espande verso il Mediterraneo e l’Italia (il Fatto Nisseno)