Chi è Giuseppe Valditara? Ecco il nuovo Ministro dell'Istruzione

provitaefamiglia.it INTERNO

E la prima richiesta di Pro Vita & Famiglia, all’indomani delle elezioni politiche, pare esaudirsi. Quello del nuovo ministro dell’Istruzione, infatti, il giurista Giuseppe Valditara, è un profilo che lascia ben sperare quanti difendono la libertà educativa dei genitori e contrastano la diffusione dell’ideologia gender nelle scuole. Nato a Milano nel 1961, Valditara è ordinario di diritto romano all’Università di Torino e già preside della facoltà di giurisprudenza dell’Università Europea di Roma (Uer), ateneo di stampo cattolico. (provitaefamiglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo Esecutivo ha già provveduto a mutare i nomi di alcuni ministeri: lo Sviluppo economico è diventato “Imprese e made in Italy”, le Politiche agricole in “Agricoltura e sovranità alimentare” e cambia anche il ministero dell’Istruzione al quale si aggiunge la parola “merito”. (Orizzonte Scuola)

La scelta di Giuseppe Valditara alla guida del Ministero dell’Istruzione e ora anche del Merito e non quella del noto sen. Pittoni suonerebbe come una sonora bocciatura per quest’ultimo. (Informazione Scuola)

Governo Meloni, Floridia (M5S) critica: “Affiancare il merito all’istruzione significa far pendere bilancia su competizione, dimenticando l’inclusione” Di (Orizzonte Scuola)

La Formula 1 ha sempre avuto bisogno di grandissimi campioni da poter venerare onorare, con questi ultimi che hanno avuto la possibilità di crescere sempre di più grazie a loro immenso talento. Ovviamente questa è una delle tematiche che ha spinto maggiormente Lewis Hamilton non soltanto a essere considerato un grandissimo pilota, ma allo stesso tempo a voler portare avanti una serie di dettami per lui fondamentali. (Sport News Italia)

Da sempre, Pittoni, impegnato a favore della stabilizzazione del precariato, ma senza passare dai concorsi forse è stato il motivo che ha indotto il Leader leghista a preferirgli chi invece parla senza mezzi termini di merito e di selezione. (Informazione Scuola)

“Sono onorato di servire il Paese in un Ministero strategico per lo sviluppo della Nazione”, ha scritto su Twitter il neo ministro leghista poco dopo la sua nomina a responsabile dell’Istruzione italiana. (Tecnica della Scuola)