Mercato Juve, Arthur 'vicino all'Arsenal'. Ma serve un sostituto

ilBianconero SPORT

Impresa non facile, anche perchè, qualora Arthur partisse davvero in prestito, i bianconeri non riuscirebbero nemmeno a ottenere un'entrata importante da reinvestire sul mercato (pur potendo risparmiare sul suo corposo ingaggio).

La pista, comunque, resta calda, la situazione è in evoluzione

Il giocatore, da parte sua, potrebbe accettare, ma al momento manca l'accordo tra i Gunners e la Juve, che non vuole privarsi del centrocampista senza prima trovare un sostituto all'altezza. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

La trattativa prosegue. Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sports, l’Arsenal starebbe premendo tanto per avere Arthur in rosa sin da subito: il brasiliano, infatti, sarebbe stata un’esplicita richiesta da parte di Arteta Arteta, che è stato un ottimo centrocampista, vorrebbe affidare al brasiliano le chiavi del centrocampo dei Gunners per tentare l’affondo alla Champions League. (Calcio In Pillole)

Arthur è quello che ha più richieste, la Juve non vorrebbe darlo via. Ramsey è in uscita, nel caso la società non si farà trovare impreparata e può tentare il colpo Loftus-Cheek in prestito” (SOS Fanta)

Lo ha chiesto direttamente mister Arteta, che è intenzionato ad affidargli un ruolo chiave nella sua mediana e al quale Arthur avrebbe quindi già detto sì. Tutti i dettagli dell'offerta dell'Arsenal. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

POSSIBILI MOSSE — Il resto del mercato della Juve, per adesso, resta bloccato. Il PSG, che valuta l’argentino un calciatore in uscita, vuole prima capire se possono arrivare altre proposte per l’uscita definitiva. (La Gazzetta dello Sport)

13 Gennaio 2022. Il centrocampista brasiliano verso l'addio ai bianconeri: c'è l'Arsenal. Filtrano però aperture da Torino, e l'affare potrebbe chiudersi entro breve (Sportal)

L'offerta dei Gunners sarebbe quella del prestito secco fino al termine della stagione con ingaggio interamente a proprio carico. Il centrocampista brasiliano, accostato nelle scorse settimane anche alla Lazio di Sarri, è vicino all'addio al club bianconero. (La Lazio Siamo Noi)