Ecobonus in via di rifinanziamento, il Governo proroga gli incentivi auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Auto green, Milano stanzia incentivi per tre milioni di euro. Chi avrà diritto agli incentivi. La maggior parte dei fondi, circa il 65%, verrebbe stanziato per l’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in; quelle cioè con emissioni di CO2 inferiori a 60 g/km, e si dovrebbe applicare anche al leasing.

Incentivi auto usate, Ecobonus per le Euro 6 dal 28 settembre

Questo sarà compreso tra i 750 euro per un’auto usata con emissioni di CO2 superiori a 90 g/km e i 6000 euro disponibili per l’acquisto di un veicolo nuovo con emissioni inferiori ai 21 g/km e con rottamazione. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Se il trend dovesse continuare, i veicoli elettrici raggiungeranno probabilmente la competitività in termini di costo in tutti i paesi oggetto dell'indagine, inclusi i mercati dell'Est Europa, come la Romania e la Polonia, entro la metà degli anni 2020". (La Repubblica)

Saranno attive da lunedì 18 ottobre otto nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche installate in città dalla ditta Be Charge per un totale di 13 punti di ricarica. Le colonnine attivate a Lecce si trovano in Via Petraglione, Via Gianmatteo, Via Luigi Corvaglia, Piazza Madre Teresa di Calcutta (lato via Cagliari), Piazzale Rudiae (lato via Vecchia Carmiano), Via Reale, Via Taranto, Via Patitari. (Andria news24city)

«È inutile illuderci: nel breve periodo i motori a combustione interna non potranno mai essere completamente sostituiti dall’elettrico. A dirlo è l’Aci nazionale che evidenzia come, oggi, la maggior parte dell’energia elettrica è ottenuta ancora da fonti fossili in centrali a carbone o a gas. (Messaggero Veneto)

Poi, il 3 settembre scorso, il governo ha spostato i circa 57 milioni di euro di fondi destinati all’extra bonus sull’Ecobonus. Per le autovetture di classe M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

La decisione del Governo. Gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche non si fermeranno: i fondi attualmente a disposizione sono in esaurimento, ma il Governo è pronto a rifinanziarli. Si tratta di passaggi che devono essere comunque fatti, e solo dopo il loro superamento si potrà avere la certezza che il rifinanziamento sarà approvato. (AutoMotoriNews)

Infine 5 milioni di euro sono destinati all’acquisto di veicoli di categoria M1 usati con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 Il Governo ha rifinanziato per il 2021 il fondo ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, con 100 milioni di euro. (Energia Oltre)