Astori: condannato il medico sportivo. A Galanti un anno per omicidio colposo

L'Eco di Bergamo INTERNO

Galanti, unico imputato, era accusato di omicidio colposo per due certificati di idoneità rilasciati al giocatore quando era direttore sanitario di Medicina dello sport dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi (Firenze).

«Dalle carte processuali - ha proseguito Fenyes - secondo me la responsabilità di Galanti non emergeva, e neppure dagli esiti della perizia»

Così il difensore del professor Giorgio Galanti, avvocato Sigfrido Fenyes, commentando la sentenza di condanna a un anno di reclusione inflitta al medico sportivo per la morte del calciatore Davide Astori (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Galanti, unico imputato, era finito a processo sotto l'accusa di omicidio colposo. «Sono stupito _ ha detto l'avvocato _, aspettiamo le motivazioni e poi impugneremo la sentenza». (La Nuova Sardegna)

In Italia c’è un buon sistema, se si può migliorare tanto meglio“ Ho provato un mix di cose, difficile da raccontare. (Fiorentina.it)

Spero vivamente che questa sentenza possa in futuro servire a salvare vite umane, anche una sola" Sono molto orgogliosa e felice che finalmente è stata fatta giustizia a Davide, anche se ovviamente sono molto dispiaciuta perché poteva essere ancora qui con noi. (Viola News)

La posizione di un altro medico sportivo, Francesco Stagno, che aveva visitato il calciatore ai tempi del Cagliari, venne archiviata. Ma la morte di Astori avvenne nel sonno, mentre si trovava da solo nella camera d'albergo (Sky Tg24 )

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

La disponibilità è prevista nei prossimi mesi al prezzo di 199 euroRead More (HelpMeTech)