Juve, con il rischio dei punti di penalizzazione parte la stagione “virtuale” dei bianconeri!

Tuttosport SPORT

L’agenda bianconera, in un solo apparentemente anonimo lunedì sera di fine novembre, è stata presa, stracciata e ribaltata. Le date nella testa dei tifosi, in astinenza da Juventus a causa dell’irruzione del Mondiale in Qatar e a maggior ragione dopo la rimonta ingranata in campionato, fino a quel momento non uscivano dal perimetro del rettangolo verde: il 6, ovvero domani, la ripresa della preparazione alla Continassa, il 17 l’amichevole a Londra con l’Arsenal. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

"Col rischio dei punti di penalizzazione parte la stagione 'virtuale' della Juve!" scrive Tuttosport. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Cosa rischia la Juventus è la domanda che non solo i tifosi bianconeri si sono fatti nel corso delle ultime settimane dal momento dello scossone, un terremoto vero e proprio, che ha portato dopo l’avvio delle indagini della Procura di Torino anche alle dimissioni dell’intero consiglio d’amministrazione con a capo il presidente Andrea Agnelli. (Il Veggente)

La Juventus in attesa delle mosse della giustizia sportiva: ecco quando potrebbe diventare operativa la eventuale penalizzazione, le date (CalcioMercato.it)

Il ciclone che ha investito la Juventus potrebbe ripercuotersi anche sul campionato in corso. Come riporta Tuttosport i tempi della giustizia sportiva, infatti, sono considerevolmente più snelli di quella ordinaria, anche se le variabili sui possibili punti di penalizzazione a carico della Juventus siano quasi infinite. (Lazio News 24)

Infatti, il secondo grado di giudizio dovrebbe cascare proprio a ridosso della chiusura della Serie A, anticipato da un primo grado che in ambito sportivo è già esecutivo. In casa Juve se da un lato il pensiero va al campo e alla preparazione per il rientro dopo il mondiale in Qatar, dall’altro c’è fermento per quanto riguarda l’inchiesta sulle plusvalenze. (SpazioJ)

Ave; di fatto "virtuale" per la Juve di Massimiliano Allegri: eventuali ripercussioni della vicenda, infatti, sono destinate ad abbattersi sul campionato corrente, per quanto, al momento, le variabili sui possibili punti di penalizzazione siano quasi infinite. (ilBianconero)