Juve, punti a orologeria: il verdetto della giustizia sportiva atteso tra aprile e maggio

Giallorossi.net SPORT

ALTRE NOTIZIE – La giustizia sportiva accelera, e i primi effetti del caso Juventus che sta scuotendo il club bianconero dalle fondamenta potrebbero aversi già in primavera, tra aprile e maggio dell’anno prossimo. Lo scrive l’edizione odierna di Tuttosport, che titola: “Juve, punti a orologeria“. Il campionato dunque potrebbe essere sconvolto dalle penalizzazioni che finirebbero per togliere i bianconeri dalla corsa Champions. (Giallorossi.net)

Su altri giornali

Ave; di fatto "virtuale" per la Juve di Massimiliano Allegri: eventuali ripercussioni della vicenda, infatti, sono destinate ad abbattersi sul campionato corrente, per quanto, al momento, le variabili sui possibili punti di penalizzazione siano quasi infinite. (ilBianconero)

Per quanto concerne il campo, domani è il giorno fissato per la ripresa delle attività in casa Juventus. Bianconeri che diversamente da altre squadre hanno optato per rimanere in sede in questa fase di preparazione alla seconda parte della stagione. (CalcioMercato.it)

Cosa rischia la Juventus è la domanda che non solo i tifosi bianconeri si sono fatti nel corso delle ultime settimane dal momento dello scossone, un terremoto vero e proprio, che ha portato dopo l’avvio delle indagini della Procura di Torino anche alle dimissioni dell’intero consiglio d’amministrazione con a capo il presidente Andrea Agnelli. (Il Veggente)

Infatti, il secondo grado di giudizio dovrebbe cascare proprio a ridosso della chiusura della Serie A, anticipato da un primo grado che in ambito sportivo è già esecutivo. Ciò vuol dire che eventuali punti di penalizzazione sarebbero applicati con effetto immediato. (SpazioJ)

foto di www.imagephotoagency.it "Col rischio dei punti di penalizzazione parte la stagione 'virtuale' della Juve!" scrive Tuttosport. (Tutto Napoli)

Il ciclone che ha investito la Juventus potrebbe ripercuotersi anche sul campionato in corso. Come riporta Tuttosport i tempi della giustizia sportiva, infatti, sono considerevolmente più snelli di quella ordinaria, anche se le variabili sui possibili punti di penalizzazione a carico della Juventus siano quasi infinite. (Lazio News 24)