Dl Sostegni: contributo a fondo perduto per i professionisti con calo di fatturato

professioneArchitetto ECONOMIA

In ogni caso, l'importo del contributo a fondo perduto non può essere inferiore a mille euro per le persone fisiche e a 2mila euro per le società.

Inoltre, ai soggetti che hanno iniziato l'attività a partire dal 1° gennaio 2019 il contributo spetta anche in assenza dei citati requisiti.

Nella bozza di «Dl Sostegni» che si appresta ad approdare in Consiglio dei ministri è previsto un contributo a fondo perduto per i professionisti che abbiano subito un calo di fatturato. (professioneArchitetto)

Ne parlano anche altre fonti

– Rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alle collettività ivi residenti attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a lavoratori autonomi, micro imprese e Pmi. (Il Filo del Mugello)

Quasi sicuramente, l’accesso ai contributi sarà concesso ai titolari di Partite Iva con ricavi non superiori ai 5 milioni di euro Anche se l’andazzo sembra orientato a confermare la strategia del doppio utilizzo del fondo perduto per le Partite Iva. (ContoCorrenteOnline.it)

Dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando, l’Amministrazione si appresta a liquidare contributi per 21 nuove imprese. L'obiettivo rimane quello di favorire la nascita di nuove attività, premiando – continua la Olivieri - chi ha dimostrato il coraggio di investire, soprattutto nel nostro territorio (AltaRimini)

Per queste imprese e per le partite Iva è quindi indispensabile, procedere subito con dei sostegni al fine di scongiurare migliaia e migliaia di perdite di posti di lavoro” Conoscete gli ultimi numeri sulla povertà. (LaPresse)

L’importo massimo del contributo a fondo perduto determinato secondo quanto sopra esposto non può eccedere centocinquantamila euro. Contributo a fondo perduto, a chi spetta. Il contributo spetta a tutti i soggetti che svolgono attività di impresa, arte o professione titolari di partita IVA residenti o stabiliti nel territorio dello Stato. (Agenda Digitale)

Milano, 11 mar. (LaPresse) – La Commissione europea ha proposto oggi un pacchetto di quasi 530 milioni di euro di sostegno finanziario aggiuntivo nell’ambito del Fondo di solidarietà dell’Ue (Fsue) per contribuire agli sforzi compiuti da 17 Stati membri e tre paesi in via di adesione per salvaguardare la salute pubblica nella lotta al coronavirus. (LaPresse)