Campi Flegrei, non c'è bisogno di paura

La Repubblica INTERNO

Un documentario della tv svizzera spaventa il grande pubblico: “Conseguenze devastanti, poche possibilità di fuga”. E l’istituto vulcanologico irrompe: “Informazioni non basate sui dati, sviluppare un racconto che mette insieme quanto avvenuto nelle due più devastanti eruzioni che hanno sconvolto i Campi Flegrei con quanto sta avvenendo in questa fase bradisismica è solo un esercizio di sfoggio d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito 8 (Fanpage.it)

Di Benedetto De Vivo – Su Il Corriere del Mezzogiorno del 16.4.24, il giornalista Roberto Russo, in articolo “Campi Flegrei, la TV Svizzera: “Napoli sepolta sotto 30 metri di ceneri vulcaniche”, commenta quanto riportato nel documentario della TV Svizzera Rsi, vale a dire irresponsabili, scenari apocalittici per Napoli, derivanti da potenziale eruzione catastrofica dei Campi Flegrei. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Lo rende noto la... (Virgilio)

Lo rende noto la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Video suggerito La prima esercitazione per il rischio bradisismo ai Campi Flegrei si terrà lunedì 22 aprile 2024. Saranno simulati alcuni scenari di rischio, come l’apertura di una voragine in strada dopo un terremoto, con l’interruzione delle forniture di acqua e gas, le verifiche di staticità su alcuni palazzi a seguito di finti crolli di calcinacci e cornicioni e sarà messa in atto l’evacuazione di quattro scuole a Napoli, Pozzuoli e Bacoli. (Fanpage.it)

Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla ‘pianificazione speditiva’ sul bradisismo ai Campi Flegrei. (La Città Flegrea)