A1 F.: Il punto sull'8. giornata. Vincono anche Conegliano, Novara, Busto Arsizio. Tie break per Chieri e Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Volleyball.it SPORT

Leggi qui. Spettacolo tra la Volley Bergamo 1991 e l’Unet e-work Buto Arsizio che si aggiudicano in rimonta il derby lombardo

Egonu è inarrestabile (12 punti, 75% in attacco), Omoruyi gioca con personalità (12 punti, 60%).

Nella squadra di Saja vanno in doppia cifra Trnkova (12 punti, 50%) e Klimets (11).

Il precedente primato apparteneva al Vakifbank Istanbul (2012/2014) che si era fermato a 73 vittorie di fila. (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Supera il record di 73 successi del Vakifbank (2012/14) e scrive il nome di Conegliano su un primato mondiale destinato ad entrare nella leggenda. Festa al Palaverde Conegliano è la squadra di club al Mondo con la striscia (ancora aperta) di vittorie consecutive più lunga. (Corriere della Sera)

Le Farfalle hanno invece fatto loro il derby lombardo contro Bergamo per 3-1 grazie allo show delle attaccanti Alexa Gray e Camilla Mingardi (25 punti a testa) contro le orobiche di Khalia Lanier (22). (OA Sport)

Vincendo la 74a partita consecutiva la squadra di Santarelli supera la serie del Vakifbank (2012/14) e diventa la primatista assoluta per quel che concerne i successi di fila. (Tuttosport)

Dopo la partita dove le Pantere hanno fatto valere la legge della capolista contro il fanalino di coda Delta Despar Trento, si è scatenata la festa per le campionesse, lo staff, la società e il pubblico che sono stati tutti protagonisti di questa epica cavalcata durata quasi due anni, che ha visto Conegliano in modalità-schiacciasassi scrivere il suo nome nel Guinness per un record entusiasmante. (Corriere dello Sport.it)

Una Conegliano dunque che entra nel Guinness dei Primati in solitaria: 74 vittorie consecutive, battuto anche quello precedente del Vakifbank Istanbul (di 73 eguagliato la scorsa settimana contro Cuneo) (qui l’articolo). (Qdpnews)

L’ex Furlan e le sue compagne provano a reagire, ma la Prosecco DOC Imoco è imprendibile e continua ad allungare con le battute di Omoruyi e un muro invalicabile. Con la 74° vittoria consecutiva la Prosecco DOC Imoco Volley supera le 73 del Vakifbank (2012/14) e scrive il nome di Conegliano su un record mondiale destinato ad entrare nella leggenda. (TrevisoToday)