Alitalia, ufficiali i ristori: pagato ultimo 50% degli stipendi

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

I tre commissari di Alitalia, Giuseppe Leogrande, Daniele Santosuosso e Gabriele Fava hanno inviato una lettera congiunta in cui sono stati dettagliati gli ultimi aggiornamenti sull’aviolinea.

In particolare, ai lavoratori è stato corrisposto il 50% della busta paga con valuta alla data dello scorso primo aprile.

Sullo stesso argomento leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS

La prima parte degli stipendi era stata versata in ritardo lo scorso 31 marzo, in attesa dell’ufficializzazione dei ristori per i danni causati dalla pandemia da coronavirus, come autorizzato dall’Unione europea. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco le date di pagamento. Alitalia, arrivano i ristori ma le polemiche non si fermano. Nel frattempo, però, continuano le polemiche per l’ondata di licenziamenti che non sta risparmiando nessuno in questo periodo. (Consumatore.com)

"Vi informiamo che a seguito dell'accredito dei ristori ritenuti adeguati dalla Commissione europea - scrivono Leogrande, Santosuosso e Fava - siamo in grado di procedere al pagamento del rimanente 50% degli stipendi di marzo, che riceverete con valuta 8 aprile". (Notizie - MSN Italia)

che chiede all'Esecutivo italiano una posizione netta nei confronti di Bruxelles. La stessa Ue invece lascia Alitalia al suo destino. (Redazione Imprese News)

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini su Alitalia ai microfoni di Radio 24. Pertanto il 50% rimanente riguarda solo quelle giornate che non sono nè giorni liberi nè giorni di cig. (Travelnostop.com)

La seconda tranche degli stipendi,. La crisi Alitalia torna a infiammare Linate, con una nuova giornata di proteste e circa 150 lavoratori che si sono radunati davanti allo scalo con bandiere e striscioni in attesa di risposte da Roma. (IL GIORNO)

Nelle intenzioni del Governo c’è la volontà di assicurare un vettore solido e con buone prospettive economiche buone, oltre che «un vettore che sia successivamente in grado di fare alleanze» Ci sarebbero anche «ulteriori interlocuzioni». (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr