Lutto nel cinema, morto Sidney Poitier: storico premio Oscar, per quale film?

Marcellino pane e vino, il tragico epilogo di Pablito Calvo. Sidney Poitier, con quale film ha vinto il Premio Oscar?

Quale film fece vincere il Premio Oscar a Sidney Poitier, il grande attore afroamericano morto proprio nelle scorse ore dopo una lunga carriera?

Ovviamente il film è datata e di certo ci saranno tantissime persone che non hanno avuto ancora l’occasione di guardalo, fortunatamente la pellicola è presente sul portale streaming CHILI

Sidney Poitier il grande attore afroamericano è morto all’età di novantaquattro anni proprio nelle scorse ore lasciando tutto il mondo del cinema, in cui aveva fatto la storia, senza parole. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pochi minuti fa è giunta una notizia tristissima per il mondo del cinema ma non solo: è morto Sidney Poitier. L’attore premio Oscar come miglior attore protagonista per I Gigli del Campo: aveva 94 anni ed è stato il primo attore di colore a vincere la statuetta in quella categoria. (Tom's Hardware Italia)

Era molto più che un magnifico attore, Sidney Poitier: era un simbolo, un'icona, un punto di riferimento, un gentiluomo all'antica e un uomo dalla bellezza regale, che incuteva in primo luogo soggezione con quel sorriso luminoso e irresistibile. (La Repubblica)

Chi era Sidney Poitier nella vita privata? Chi era Sidney Poitier: cenni biografici, carriera e cause della morte. Sidney Poitier era nato a Miami (USA) il 20 Febbraio del 1927 (Acquario). (NonSoloRiciclo)

Sidney Poitier è padre di sei figlie: quattro nate dal matrimonio con la prima moglie Juanita Hardy e due nate durante le seconde nozze con Joanna Shimkus. Sidney Poitier si è spento, all’età di 94 anni, a pochi giorni dal prossimo compleanno (il 20 febbraio). (Vanity Fair Italia)

Un film che l’America di oggi dovrebbe rivedere come una metafora attualissima Considerò sempre uno dei momenti più importanti della carriera quando interpretò Nelson Mandela in un film televisivo del 1997. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Andrea Parrella. La carriera di Sydney Poitier. Nato a Miami, trascorre la sua prima infanzia a Nassau per poi trasferirsi a New York dove frequenta una scuola di recitazione per interpreti di colore (Fanpage.it)