Bolivia, 23 i morti da inizio proteste

Rai News ESTERI

Dall'inizio delle proteste dopo le elezioni presidenziali il bilancio è di 23 morti e 715 feriti.

Bolivia, 23 i morti da inizio proteste. Condividi. 8.00 La Commissione interamericana dei diritti umani (Cidh) ha confermato che 9 persone sono morte e altre 122 sono rimaste ferite venerdì scorso negli incidenti avvenuti vicino Cochabamba, in Bolivia, fra manifestanti e forze di sicurezza.

Secondo la Cidh,l'alto numero di vittime è il prodotto della "repressione combinata di polizia ed esercito". (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Intanto la senatrice dell’opposizione Jeanine Anez, che nei giorni scorsi ha assunto la Presidenza ad interim, nel suo primo discorso ha assicurato il proprio impegno ad “assumere tutte le iniziative necessarie per pacificare il Paese” e per guidare la Bolivia verso nuove elezioni. (quoted business)

“, ha dichiarato il presidente Morales. “Il popolo sarà sempre unito (…) Il popolo boliviano non è mai stato tolto dalla mia memoria per un minuto. (Farodiroma)

Cosa succede in Bolivia. Sin dalle elezioni del 20 ottobre scorso, che hanno visto la riconferma di Evo Morales. E Cochabamba resta teatro dei tafferugli più cruenti: 9 infatti sono le ultime vittime accertate e circa 130 i feriti sempre secondo la Cidh. (ItalyNews.it)

Jeanine Añez promette presto nuove elezioni. Jeanine Añez era la vicepresidente del Senato e poco conosciuta anche nella sua nativa Bolivia prima che il presidente Evo Morales si dimettesse insieme al suo vice presidente e ai due capi del congresso. (Expoitalyonline)

E’ di almeno 23 morti il bilancio degli scontri in Bolivia, seguiti all’autoesilio in Messico dell’ex presidente Evo Morales e all’autoinvestitura alla carica di capo dello Stato, sebbene a interim, della presidente del Senato Jeanine Anez. (Giornale di Sicilia)

Morales aveva iniziato un processo di cambiamento sociale ed economico molto importante e necessario per la Bolivia. Quale opinione si è fatto personalmente del presidente Morales? (Redacon)