LIVE TMW - Next Gen Day, Agnelli: “Volevamo le seconde squadre dal 2010. Grazie a Costacurta”

TUTTO mercato WEB SPORT

Live Next Gen Day, Agnelli: “Volevamo le seconde squadre dal 2010. Grazie a Costacurta” Le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli nel corso dell’evento, dal titolo "Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?”, organizzato dal club bianconero all’Allianz Stadium. “È importante essere qui. Come dire che non stiamo innovando ma copiando quello che gli altri fanno bene, in Spagna le seconde squadre ci sono da 60 anni. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

In breve si entra nel centro storico della città con il suo ricco patrimonio di chiese, monumenti d’arte e musei Nello specifico, di questi, 559mila euro sono assegnati ai soggetti pubblici, 300mila circa alle realtà associative, 54mila alle imprese operanti nel settore. (Frosinone News)

Non si deve parlare di assistenzialismo o aiuti, ma di collaborazione. (CalcioNapoli24)

"Il progetto seconde squadre fa bene alla Nazionale e anche alla Juventus. Basti pensare che la società bianconera ha schierato nella seconda squadra 97 giocatori e il 28% ha già esordito in prima squadra. (fcinter1908)

Questa mattina all'Allianz Stadium di Torino si è tenuto un forum importante per lo sviluppo del calcio italiano e, in particolare, del progetto seconde squadre, che oggi vede solo la Juventus come club protagonista, ma che nel futuro prossimo potrebbe vedere altre realtà scendere in campo. (Yahoo Eurosport IT)

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli era tra i presenti oggi all'Allianz Stadium in occasione della tavola rotonda per discutere del progetto seconde squadre. (Calciomercato.com)

Le seconde squadre sono anche un serbatoio per le nazionali, ma la scelta dei club non deve essere dettata dal bene comune ma dagli interessi societari: "La Juventus non è una Onlus", è stata la considerazione del numero uno bianconero durante la tavola rotonda sul futuro delle seconde squadre in Italia (la Repubblica)