Gravina: "Italia terzultima per quanto riguarda l'utilizzo dei giovani formati in casa"

Milan News SPORT

Fonte: ANSA MilanNews.it foto di www.imagephotoagency.it "Il progetto seconde squadre fa bene alla Nazionale e anche alla Juventus. Basti pensare che la società bianconera ha schierato nella seconda squadra 97 giocatori e il 28% ha già esordito in prima squadra. Il progetto è stato visionato in maniera frettolosa, non approfondita mentre è sotto gli occhi di tutti che una società che ha creduto in quel progetto ha effetti positivi, importanti a livello di sistema del calcio italiano". (Milan News)

Su altre fonti

L'esperienza della Juve in (Calciomercato.com)

Basti pensare che la società bianconera ha schierato nella seconda squadra 97 giocatori e il 28% ha già esordito in prima squadra. "Il progetto seconde squadre fa bene alla Nazionale e anche alla Juventus (fcinter1908)

Nello specifico, di questi, 559mila euro sono assegnati ai soggetti pubblici, 300mila circa alle realtà associative, 54mila alle imprese operanti nel settore. In breve si entra nel centro storico della città con il suo ricco patrimonio di chiese, monumenti d’arte e musei (Frosinone News)

Questa mattina all'Allianz Stadium di Torino si è tenuto un forum importante per lo sviluppo del calcio italiano e, in particolare, del progetto seconde squadre, che oggi vede solo la Juventus come club protagonista, ma che nel futuro prossimo potrebbe vedere altre realtà scendere in campo. (Yahoo Eurosport IT)

«La resistenza nel lanciare giovani in Italia mi sento di dire che non sia un problema del calcio o dello sport, ma culturale, studiato anche da sociologi. Per il calcio, investire sui giovani va fatto sempre: le seconde squadre sono una modalità, che aiutano anche le nazionali». (Lazio News 24)

Per il calcio, investire sui giovani va fatto sempre: le seconde squadre sono una modalità, che aiutano anche le nazionali". Ecco le sue parole: "L’approccio culturale è che le politiche sui prestiti che ha caratterizzato diverse squadre non ha portato a investire su un progetto come le seconde squadre. (Sassuolo News)