Aston Martin DB5, l’auto di James Bond per pochissimi fortunati al mondo

Della mitica DB5 sono stati realizzati 25 esemplari “clone”.

Aston Martin, in collaborazione con la EON Production e con il guru degli effetti speciali Chris Corbould, ha avviato la nuova produzione della DB5 di James Bond, denominata Job 1.

Bisogna tenere presente che le repliche della Aston Martin DB5 non sono omologate per circolare su strada: per questo, molto probabilmente, la maggior parte dei 25 esemplari prodotti, tutti già venduti, finirà all’interno di musei o in collezioni private. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

E qui è meglio tenersi forte: 2,75 milioni di sterline, che è come dire circa 3,07 milioni di euro. Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +16 (Motori.it)

Un suo antecedente, la DB4 Zagato prodotta dal 1960 al 1963, è considerata tra le più belle Aston Martin di sempre. Il profilo ispirato alla One-77 esprime le nuove caratteristiche dello stile moderno di Aston Martin, che però si collega alla sua storia attraverso dettagli evocativi come le luci posteriori “a lama”. (AutoMotoriNews)

Il prezioso veicolo tornerà in azione in "No Time to Die", forse con il suo carico di gadget tecnologici, inventati nei sotterranei del controspionaggio inglese. Ricordiamo che l'Aston Martin DB5 è una granturismo nata dalla collaborazione con la Carrozzeria Touring. (Autoblog.it)

Tra il 1963 e il 1965 furono costruiti meno di 900 esemplari dell'auto che è stata definita "la più famosa al mondo". (l'Automobile - ACI)

Lusso Aston Martin. Equipaggiamenti bellici a parte, anche il resto dell’abitacolo riprodurrà la Bond DB5: trattandosi di una Aston Martin, il lusso è garantito. Bond DB5. NYT spiega che Aston Martin produrrà 25 esemplari di un’edizione speciale della DB5, denominata “Goldfinger Continuation“. (laconceria.it)

Conosciuta per essere la vettura personale di James Bond , la Aston Martin DB5 è stata rimessa in produzione per 25 repliche, già tutte vendute. Le 25 vetture sono lavorate tutte a mano nel reparto Heritage della Aston Martin. (Tuning Generation)