Aston Martin, operazione nostalgia: ritorna la DB5 di James Bond

E da agosto si insedierà il nuovo ceo Tobias Muller ex Amg.

Cambio al vertice per Aston Martin, arriva Tobias Muller. Allo storico ceo Andy Palmer succede, infatti, l'ex numero uno di Amg Tobias Muller.

Attualmente Aston Martin sta assemblando il primo dei 25 esemplari previsti, mentre le consegne inizieranno soltanto nella seconda metà del 2020.

L'idea maturata da Aston Martin non si materializzerà a Gaydon la sede storica del brand inglese, ma viene realizzata nello stabilimento di Newport Pagnell, nel Buckinghamshire (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

E qui è meglio tenersi forte: 2,75 milioni di sterline, che è come dire circa 3,07 milioni di euro. Ma non si potrà usarla su strade pubbliche. Chi acquisterà una delle venticinque unità di Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation (che vengono costruite interamente a mano: per ogni esemplare sono necessarie 4.500 ore di lavoro), tuttavia, potrà soltanto ammirarla. (Motori.it)

Il prezioso veicolo tornerà in azione in "No Time to Die", forse con il suo carico di gadget tecnologici, inventati nei sotterranei del controspionaggio inglese. Ricordiamo che l'Aston Martin DB5 è una granturismo nata dalla collaborazione con la Carrozzeria Touring. (Autoblog.it)

Un suo antecedente, la DB4 Zagato prodotta dal 1960 al 1963, è considerata tra le più belle Aston Martin di sempre. Il profilo ispirato alla One-77 esprime le nuove caratteristiche dello stile moderno di Aston Martin, che però si collega alla sua storia attraverso dettagli evocativi come le luci posteriori “a lama”. (AutoMotoriNews)

Tra il 1963 e il 1965 furono costruiti meno di 900 esemplari dell'auto che è stata definita "la più famosa al mondo". (l'Automobile - ACI)

Bond DB5. NYT spiega che Aston Martin produrrà 25 esemplari di un’edizione speciale della DB5, denominata “Goldfinger Continuation“. Lusso Aston Martin. Equipaggiamenti bellici a parte, anche il resto dell’abitacolo riprodurrà la Bond DB5: trattandosi di una Aston Martin, il lusso è garantito. (laconceria.it)

Per ogni vettura sono necessarie circa 4500 ore di lavoro. Le 25 vetture sono lavorate tutte a mano nel reparto Heritage della Aston Martin. (Tuning Generation)