Contributi a fondo perduto, in una circolare i chiarimenti delle Entrate

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Contributi a fondo perduto e soglia del regime forfettario. I lavoratori autonomi in regime forfettario in possesso dei requisiti per fruire dei contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni non devono considerare questo contributo, né quelli precedenti, ai fini della determinazione della soglia di compensi percepiti (pari a 65mila euro) rilevanti per la permanenza all'interno del regime.

Cfp 2020 fuori dal calcolo per l'accesso ai nuovi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto, mettere in salvo le micro e piccole imprese italiane vuol dire salvaguardare una fetta importante dell'economia del nostro paese. ol nuovo decreto Sostegni, la cui approvazione, si spera, avverrà entro la prossima settimana, il Governo Draghi dovrebbe erogare 18 miliardi di contributi a fondo perduto alle aziende e alle partite Iva in difficoltà economica. (AGI - Agenzia Italia)

Importi contributo a fondo perduto dl Sostegni bis: il calcolo delle percentuali. A tal proposito, al fine di determinare correttamente i predetti importi, si fa riferimento alla data di effettuazione dell’operazione di cessione di beni o di prestazione dei servizi. (InvestireOggi.it)

In particolare, viene inserito il comma 5-bis secondo il quale Il contributo a fondo perduto non può essere pignorato. Ricordiamo che le domande per l'agevolazione possono essere presentate fino al 28 maggio 2021. (Fiscoetasse)

3 ' di lettura. Ma non solo, sia i contributi a fondo perduto, sia i bonus, non concorrono neppure nel calcolo del limite dei ricavi, del calcolo del fatturato, che potrebbe consentire l’accesso a un nuovo aiuto economico (The Wam.net)

Roma, 17 mag. (LaPresse) – Il decreto sostegni arriverà in Cdm “entro giovedì” e utilizzerà “tutti i 40 miliardi dello scostamento di bilancio”. (LaPresse)

Col nuovo decreto Sostegni, la cui approvazione, si spera, avverrà entro la prossima settimana, il Governo Draghi dovrebbe erogare 18 miliardi di contributi a fondo perduto alle aziende e alle partite Iva in difficoltà economica. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr